Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritarie che statali.

Soggetti beneficiari

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali, con retta di frequenza, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000,00.

La domanda di Dote scuola – Buono Scuola può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario. Rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione ai rapporti con l’istituzione scolastica (ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L.
n. 149/2001).

Lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopradescritti, in particolare del valore ISEE della propria famiglia non superiore a euro 40.000,00. Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento della compilazione della domanda.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire:

dalle ore 12:00 del 05/10/2020 ed entro le ore 12:00 del 26/11/2020.


Per presentare la domanda di partecipazione al Bando è necessario essere in possesso di codice SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta.

  pdf download avviso (97 KB)

Menu